Lampade radianti ad infrarossi

Lampade riscaldanti: che cosa sono?

La lampada radiante mobile diffonde calore nell’area circostante, perfetta per gli esterni e per godersi gli spazi all’aperto anche durante i mesi più freddi.

Altezza di installazione raccomandata


 da 1,8 a 2,5 metri ( al coperto ).

Funzionamento

Le lampade riscaldanti basano il loro funzionamento sull’irraggiamento. Esse diffondono dei raggi infrarossi che fungono da vettore di trasferimento del calore, il quale viene trasferito sulla materia solida (come le persone o le superfici). Tra i molti vantaggi di questo sistema di riscaldamento, c’è certamente l’assenza di umidità degli spazi coinvolti, entro i quali normalmente la temperatura è programmata attorno ai 20 gradi.

Confort e Benessere

 

Benessere e Comfort elevato perché il riscaldamento è avvolgente, come richiede il corpo umano.

Asciugatura delle pareti e quindi eliminazione di muffe

Eliminazione di pulviscoli in movimento, favorevole per allergici, asmatici

Rapporto tra allergie e impianti con pannelli radianti

Gli impianti con pannelli radianti aiutano molto i soggetti che soffrono di allergie dovute a polveri o umidità. Gli offrono un miglioramento delle condizioni di vita.

Riducendo le differenze di temperatura all’interno delle stanze si previene la formazione di muffe.

Con gli impianti termici tradizionali si possono invece creare muffe negli angoli freddi o negli intradossi delle finestre.

 

Gli impianti di climatizzazione con pannelli radianti muovono meno aria rispetto a quelli con radiatori; circolano quindi meno allergeni.

Gli acari proliferano quando in casa abbiamo un livello di umidità piuttosto alto.

Consumi


Il consumo di queste lampade riscaldanti va dagli 1.5 ai 2Kw in base alle dimensioni e alle caratteristiche principali del modello selezionato, arrivando a consumare una moderata quantità di elettricità durante il loro funzionamento. Se abbinate a sistemi fotovoltaici, queste lampade possono però funzionare attraverso l’uso di energia ecologica e pulita, risultando a impatto zero sull’ambiente. A differenza del classico riscaldamento, infatti, queste lampade non producono emissioni nocive.
Le lampade riscaldanti sono normalmente garantite per 7-10 mila ore di funzionamento. Esse sono particolarmente adatte per installazioni permanenti (a differenza dei funghi che possono essere spostati con relativa facilità) in capannoni, serre o piccoli spazi esterni protetti dove non c’è un vero e proprio riscaldamento, ma il transito di persone è frequente. Alcuni modelli di lampade arrivano con varie protezioni all’acqua.
Come abbiamo visto in questo articolo stufe elettriche a basso consumo, un elettrodomestico che emana una potenza di 1000 watt ci farebbe spendere circa 20 centesimi all’ora. Quindi il consumo dipende essenzialmente da due fattori: potenza e durata di utilizzo.
Ma vogliamo spiegarci meglio con un esempio: hai comprato un termoventilatore da 1000 watt e lo accendi per un’ora. Il tuo costo orario (con tariffa di 0,20 kw/h) sarà di 20 centesimi.

FILE

Fai clic per scaricare

SERIE THA

SERIE THB

SERIE THC

SERIE PANEL 

LINK VELOCI

INFO

SA - DISTRIBUTION SRL S

Via Benedetto Brin, 63 - 80142 NAPOLI 

Tel+39 328 388 5344 - +39 373 790 2538

info@sa-distribution.it

P.IVA: 09332011213

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER

Rimani aggiornato sulle ultime novità e sui prodotti in promozione proposti da SA-DISTRIBUTION

©2020 by SA-DISTRIBUTION

prev.png
  • x